Portoni industriali a libro Milano
I portoni a libro sono costituiti da pannelli verticali incernierati tra loro, con apertura ad impacchettamento laterale con o senza guida a terra.
Trovano ampio impiego in ambito industriale, specialmente per i magazzini, per via delle proprie caratteristiche e della loro funzionalità e praticità. Innanzitutto, consentono in maniera molto efficiente l’isolamento e la protezione, da entrambi i lati, sia interno che esterno. Questo è possibile grazie all’elevata robustezza e coibentazione, che li rende la soluzione ideale per tantissime tipologie di attività industriali.
Il portone industriale a libro è costituito da un insieme di ante coibentate di vario spessore e numero, a seconda della larghezza o ampiezza dell’apertura da chiudere. I pannelli con cui sono realizzati vengono uniti l’un l’altro per mezzo di speciali cerniere in alluminio estruso, che consentono lo scorrimento e raccoglimento laterale. La guida è solitamente superiore, con profilo realizzato in materiali ad alta resistenza, ma alcuni modelli possono prevedere anche l’installazione di un’apposita guida a terra, che consenta un più efficace movimento di chiusura. Le ante di ciascun portone a libro prevedono una rifinitura con speciali guarnizioni che garantiscano la tenuta termica e spazzolini montati sui profili in alluminio.
Per chiunque ne avesse la necessità, è possibile installare nei pannelli degli oblò di forma rettangolare e trasparenti, con angoli arrotondati, per consentire la visione tra i due lati. Questo escamotage consente di aumentare la sicurezza e garantisce un più facile lavoro quotidiano. I nostri portoni a libro sono disponibili anche motorizzati, con apertura e chiusura automatica, in base alle esigenze del cliente.
Grazie ai materiali impiegati e alla specificità ingegneristica con cui vengono realizzati, i portoni a libro industriali garantiscono isolamento termico e acustico.